Sostieni l'associazione

COME AIUTARE L'ASSOCIAZIONE E L'OSSERVATORIO ?

Le associazioni di volontariato, come la nostra, si sostengono con l'impegno degli associati che spesso è mosso da una passione irrefrenabile per l'astronomia da condividere con il maggior numero di persone possibile.

Ma chiunque può aiutare e contribuire se apprezza la nostra attività e possiede quel minimo interesse per l'astronomia e il gusto di stare piacevolmente in compagnia.

Non tutte le associazioni si aprono al pubblico poichè esistono anche gruppi di appassionati che, giustamente, sono orientati all'approfondimento personale o alla ricerca scientifica pertanto mettono a frutto il proprio tempo libero in modo specifico.

Anche il Gruppo Antares possiede o dedica spazio e tempo agli approfondimenti dei soci ma non si tratta di attività "obbligatorie" poichè ognuno è libero di organizzare e proporre progetti o iniziative. Il piacere di coltivare una passione deve restare tale e non essere viziato dallo stress di ottenere risultati.

Altri aiuti preziosi possono derivare dal conferimento di materiali o prestazioni professionali di ogni genere, previo accordi con il Consiglio Direttivo, poichè l'aumento di pubblico registrato negli ultimi 10 anni è stato imponente e anche solo disporre di sedie da offrire ai visitatori diventa problematico :-D

La struttura è relativamente piccola ma comporta un impegno elevato per la sua manutenzione costante e per la gestione. Una struttura in cima ad un monte possiede tante peculiarità e non può avvalersi delle innumerevoli agevolazioni delle quali può disporre un'analoga struttura posizionata in pianura.

Gli aiuti sono quindi sempre graditi e proporsi ai soci per verificare le necessità del momento è un gesto molto apprezzato!

In alternativa è possibile inviare contributi economici che per quanto "asettici" costituiscono sempre un'ottimo sprone l'impegno dei volontari e possiedono la peculiarità di essere utilizzati in modo UNIVERSALE qualora necessitino materiali o competenze specifiche.

GRUPPO ASTROFILI ANTARES - ROMAGNA
Sede Sociale :
Via Garibaldi, 12 - 48010 COTIGNOLA (RA) - ITALIA

Codice Fiscale 91002220399

Banca di Appoggio: CARISP – Ravenna - Filiale di Cotignola - C/c. n. 4035/79
abi/cab 6270/3 – 67550/4 – IBAN IT47P0627067550CC0210004035


Sede Operativa : Osservatorio Astronomico di MONTEROMANO - Via Monteromano, 33 - 48013 BRISIGHELLA (RA) - ITALIA

  ​DELEGAZIONE TERRITORIALE UAI - Unione Astrofili Italiani